00:06 min

rassegna

Lozano-Napoli, la trattativa per il rinnovo non decolla: scelto l’erede del messicano

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Futuro in bilico per l'attaccante messicano, il Napoli si guarda intorno e tenta di piazzare il colpo: individuato il successore del Chucky

In attesa di conoscere il futuro allenatore azzurro per l'addio ormai certo di Spalletti, il Napoli volge il proprio sguardo al futuro e ai prossimi colpi da piazzare. In dubbio pare ci sia il rinnovo di contratto di Hirving Lozano, la trattativa fatica a decollare. Per questo motivo e per altri di natura tattica, la società sarebbe alla ricerca di un rinforzo offensivo già individuato in casa Sassuolo.

Lozano verso l'addio al Napoli: torna di moda il nome di Berardi

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "C’è il sospetto che possa servire anche un esterno di destra, perché Lozano ha voglia di Premier League e il suo contratto (2024) induce ad avviare il mercato, per non rischiare di perderlo senza incassare un euro: il Napoli ha scandagliato l’universo-calcio come abitudine ma è rimasto sempre terribilmente invaghito di Domenico Berardi. Lo era quando l’attaccante del Sassuolo era un bambino; lo è adesso che l’ala viaggia verso i 29 (che compirà ad agosto) ed ha un contratto diverso rispetto al passato.

Come si sa, certi amori finiscono per fare giri immensi e pure a Castel Volturno è tornata questa dolce ossessione di Berardi, la sua capacità di stare largo, poi chiudere con il destro, quella sensibilità tecnica che si trasforma in patrimonio statistico, perché pure quest’anno è andato in doppia cifra (sta a dieci in campionato, undici con la Coppa Italia). Se Berardi volesse fare una scelta di vita diversa, si accorgerà subito che il Napoli non scherza, nonostante il Sassuolo sia bottega carissima e piaccia molto alla Lazio".