Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lotta Scudetto, il mese di febbraio potrebbe rivelarsi decisivo: il motivo

Lotta Scudetto, il mese di febbraio potrebbe rivelarsi decisivo: il motivo - immagine 1
Lo scontro diretto si giocherà ad inizio marzo ma prima potrebbero esserci dei colpi di scena
Luca Buonincontri

Il Napoli ospita stasera alle ore 20:45 l'Udinese, nel match valido per la 24esima giornata di Serie A. Goal.com ha dedicato un focus proprio alla sfida del Maradona e nel farlo ha enunciato il motivo per cui contro il friulani la compagine di Conte deve necessariamente conquistare i tre punti. A tal proposito, il mese di febbraio potrebbe rivelarsi decisivo a tutti gli effetti. Di seguito quanto evidenziato.

Il Napoli vuole provare l'allungo sull'Inter

—  

"La squadra di Conte vuole portarsi provvisoriamente a +6 sui nerazzurri che ora sfideranno Fiorentina e Juve. Lo scontro diretto ad inizio marzo. Il Napoli si appresta a scendere in campo nel posticipo domenicale del 24° turno di Serie A ospitando l'Udinese allo Stadio Maradona. Prima del faccia a faccia decisivo, però, i partenopei dovranno aggirare diversi ostacoli lungo il cammino, per provare a conservare la leadership sino a quella che può diventare la notte della verità".


Febbraio snodo cruciale per la lotta scudetto

—  

"La sfida contro l'Udinese diventa uno snodo cruciale per il Napoli di Antonio Conte, al netto di una classifica che continua a sorridere agli azzurri. Lukaku e compagni, grazie al ko dell'Inter contro la Fiorentina nel recupero della quattordicesima giornata, hanno mantenuto tre punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice e già questa sera potrebbero confezionare un deciso allungo. Vincendo contro i friulani, infatti, il Napoli si porterebbe - almeno per una notte - a +6 sulla squadra di Simone Inzaghi, impegnata nel delicato Monday Night di San Siro nuovamente contro la Fiorentina. In altre parole, un'occasione da non lasciarsi sfuggire anche perché nel prossimo turno, la Beneamata sarà di scena all'Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Un derby d'Italia come sempre molto sentito e che, a questo punto, potrebbe giocare un ruolo chiave nella corsa Scudetto".

Gli imegni del Napoli prima dell'Inter

—  

"Il Napoli, che non partecipa alle coppe europee ed è già stato eliminato dalla Coppa Italia ha l'opportunità di concentrare sforzi ed energie esclusivamente sul campionato. Dopo il match casalingo contro l'Udinese, i partenopei faranno visita alla Lazio, un avversario che nella storia recente napoletana si è rivelato spesso e volentieri indigesto.

Si giocherà all'Olimpico, dopo lo 0-1 biancoceleste targato Isaksen nella gara d'andata, sabato 15 febbraio. Otto giorno più tardi, il 23, il Napoli giocherà nuovamente in trasferta contro il neopromosso Como guidato da Cesc Fabregas. I lariani stanno vivendo un momento complicato in termini di classifica, ma la squadra guidata dal tecnico spagnolo ha dimostrato, specialmente in casa contro Milan e Juventus, di sapersela giocare con tutti. Il faccia a faccia con il club lombardo sarà l'ultimo test a precedere il grande esame contro i campioni d'Italia".

Napoli-Udinese (domenica 9 febbraio)

Lazio-Napoli (sabato 15 febbraio)

Como-Napoli (domenica 23 febbraio)

Gli impegni dell'Inter prima del Napoli

—  

"Dopo il tonfo di Firenze, l'Inter è chiamata al pronto riscatto nuovamente contro la Fiorentina che, questa volta, farà visita a San Siro. L'Inter deve dare un segnale al campionato in modo da poter archiviare la sconfitta del Franchi a puro incidente di percorso e, soprattutto, per non perdere ulteriore contatto dalla vetta.

Il calendario dei nerazzurri, però, presenta ulteriori insidie: domenica 16 Lautaro e compagni sfideranno la Juventus all'Allianz Stadium, per poi ricevere il Genoa a Milano sabato 22. Prima dello scontro diretto contro il Napoli, però, i campioni d'Italia dovranno giocare una gara in più rispetto ai rivali: martedì 25, infatti, si giocherà il quarto di finale di Coppa Italia in gara secca contro la Lazio".

Inter-Fiorentina (10 febbraio)

Juventus-Inter (16 febbraio)

Inter-Genoa (22 febbraio)

Inter-Lazio (25 febbraio, Coppa Italia)

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News