Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Maxime Lopez, il Napoli prova a trattare con il Sassuolo: ma c’è un ostacolo

Maxime Lopez napoli
Le Società sono amiche, hanno già concluso affari in passato e il dialogo è avviato per il centrocampista
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Lopez-Napoli, avviati i primi contatti informali con il Sassuolo. I club sono amici, hanno fatto affari in passato e dunque la trattativa non dovrebbe avere intoppi. C'è solo un possibile ostacolo.

Lopez-Napoli, si può fare

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli (...) ha lasciato che un uomo dello staff di Rudi Garcia, in maniera che si potrebbe definire informale e non lo è, si informasse con il Sassuolo per capire i margini della manovra e poi s’è accorto che si può fare. Si parte con il piede giusto e tra società amiche sul serio, capaci un anno fa di concludere proprio in chiusura di mercato, il 20 agosto, un affarone da 35 milioni di euro, quello di Raspadori, di dimostrarsi stima nei fatti, di avere visioni spesso analoghe e certo rapporti che si sono consolidati negli anni attraverso altre trattative concluse (Chiriches) e varie chiacchierate che poi non si sono sviluppate (Berardi) ma che hanno creato empatia e rispetto.  


Maxime Lopez è il regista di cui Rudi Garcia sente di aver bisogno, l’alternativa a Lobotka in un anno che si presenta carico di impegni con il campionato, la Champions, la Supercoppa e la Coppa Italia (...) il problema, semmai ce ne fosse uno sul serio, è il costo, che oscilla intorno ai quindici milioni di euro: il Sassuolo ha legittime aspirazioni, ha qualità indiscutibili e Carnevali, a modo suo, l’ha sussurrato. «Lo considero uno dei nostri calciatori più forti»".