00:39 min

rassegna

Lobotka, Spalletti riparte dall’uomo che sistema l’esistenza di qualsiasi allenatore

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sul ritorno di Stanislav Lobotka fra i titolari di Spalletti per il match scudetto fra Napoli e Milan

L'edizione del Corriere dello Sport si sofferma sul ritorno di Stanislav Lobotka fra gli undici titolari di Luciano Spalletti per il match scudetto fra Napoli e Milan, in programma questa sera al Maradona.

Napoli-Milan, Spalletti riparte da Lobotka

Stanislav Lobotka si è fermato nel finale con l’Inter e tra il Cagliari, il Barcellona e pure il primo tempo dell’Olimpico di Roma, Spalletti ha tentato di farsene una ragione, cercando altro. Ma quella capacità di palleggiare, la tendenza ad attaccare le linee, la semplicità nella gestione delle fasi e dei momenti, è divenuta un’ossessione. Lo slovacco è ricomparso nel finale di domenica scorsa, ha offerto il proprio contributo nel blitz, soprattutto ha simbolicamente sussurrato al Napoli che contro il Milan, cioè domani, lui ci sarebbe stato: come sempre, dinnanzi alla difesa, come al solito, per trovare una luce in quei grovigli del centrocampo. Spalletti riparte da lui, l’uomo che "sistema l’esistenza di qualsiasi allenatore": il resto è già abbondantemente scritto dalle gerarchie di questa squadra che ha codici che manda a memoria.