06:27 min

rassegna

Lobotka, i quotidiani lo esaltano: esce per infortunio e il Napoli si spegne

Domenico D'Ausilio

Stanislav Lobotka ha disputato un'altra buona prestazione contro la Roma, ma è stato costretto ad uscire per infortunio ad inizio ripresa

Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka ha disputato un'altra buona prestazione contro la Roma, ma è stato costretto ad uscire anzitempo per infortunio ad inizio ripresa, sostituito da uno spento Piotr Zielinski. I quotidiani oggi in edicola hanno promosso lo slovacco con sufficienza piena.

Lobotka, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 6 - Sempre molto intelligente nelle preventive ed abile a trovare gli spazi di giocata. Poi si infortuna alla coscia e come spesso capita esce lo slovacco e il Napoli si spegne. Un lungo stop?

Corriere dello Sport 6,5 - Lo vedi dappertutto, finché il motore tiene la strada. E ha un piede niente male: basta rivedere la verticalizzazione per Lozano che genera il rigore. Fuori lui, esce il Napoli.

Tuttosport 6,5 - Non si fa notare per particolari giocate, ma tiene bene posizione e distanze. Esce per un problema muscolare. E il Napoli si spegne.

Il Mattino 6,5 - La palla che regala a Lozano per il rigore è magistrale: riesce a bypassare Pellegrini sulla prima pressione e cerca la palla in verticale appena possibile. Impressiona anche la facilità di recupero. Nella costruzione c'è sempre lui. Il flessore lo tradisce e la luce si spegne.

Corriere della Sera 6 - Un motorino veloce e sempre in movimento.

Repubblica 6,5 - Esce lui (problema muscolare), la squadra crolla.