- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Stanislav Lobotka ha sfornato l'ennesima prestazione di spessore in regia con la maglia del Napoli. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato il regista slovacco per la prova offerta ieri contro la Cremonese in campionato.
Gazzetta dello Sport 7 - È talmente nei tempi di gioco che fatichi a capire se è lui che corre verso il pallone o è la sfera che lo insegue per farsi accarezzare.
Corriere dello Sport 7 - Ovunque e comunque con grande intelligenza: un’altra partita di spessore enorme, in regia e nei recuperi. Imprescindibile punto di riferimento che Spalletti, dopo la sostituzione, solleva con un abbraccio che sa di omaggio mostrandolo al Maradona. Il totem.
Tuttosport 7 - Mette in campo la solita pulizia e precisione nei passaggi. Si conferma il cervello di una squadra che, come lui, sbaglia raramente.
Il Mattino 6,5 - Si perde in fretta il conto dei palloni che tocca, anche perché lo fa sempre alla velocità della luce e così se ti distrai per un secondo sei spacciato. Nel sistema «lobotkocentrico» di Spalletti, tutto il Napoli ruota attorno allo slovacco che per continuità ricorda il sole di mezzanotte scandinavo: non si tramonta mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA