Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lobotka, i quotidiani lo applaudono: altra partita di spessore enorme in regia

lobotka
Le pagelle del regista slovacco dai quotidiani

Domenico D'Ausilio

Stanislav Lobotka ha sfornato l'ennesima prestazione di spessore in regia con la maglia del Napoli. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato il regista slovacco per la prova offerta ieri contro la Cremonese in campionato.

Lobotka, le pagelle dei quotidiani

lobotka
—  

Gazzetta dello Sport 7 - È talmente nei tempi di gioco che fatichi a capire se è lui che corre verso il pallone o è la sfera che lo insegue per farsi accarezzare.

Corriere dello Sport 7 - Ovunque e comunque con grande intelligenza: un’altra partita di spessore enorme, in regia e nei recuperi. Imprescindibile punto di riferimento che Spalletti, dopo la sostituzione, solleva con un abbraccio che sa di omaggio mostrandolo al Maradona. Il totem.

Tuttosport 7 - Mette in campo la solita pulizia e precisione nei passaggi. Si conferma il cervello di una squadra che, come lui, sbaglia raramente.

Il Mattino 6,5 - Si perde in fretta il conto dei palloni che tocca, anche perché lo fa sempre alla velocità della luce e così se ti distrai per un secondo sei spacciato. Nel sistema «lobotkocentrico» di Spalletti, tutto il Napoli ruota attorno allo slovacco che per continuità ricorda il sole di mezzanotte scandinavo: non si tramonta mai.

tutte le notizie di