Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Stanislav Lobotka of SSC Napoli during the Serie A TIM match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio Diego Armando Maradona on August 27, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nonostante la scomparsa del papà risalente a qualche giorno fa, Stanislav Lobotka, sin dal primo istante dell'apprendimento della notizia, ha deciso di onorare i propri impegni con la Slovacchia. Un gesto sorprendente, il quale ha stupito anche Calzona, ct della nazionale slovacca. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato la data del ritorno al Napoli del calciatore.
Di seguito il focus dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "La storia di Stanislav Lobotka senior e Stanislav Lobotka junior, padre e figlio, il primo guardia giurata in un centro commerciale di Trencin, Slovacchia, e il secondo calciatore di successo della nazionale slovacca e del Napoli, ha colpito il Paese e il mondo del calcio. Cuore, anima, cervello, maglia: mercoledì papà Stanislav, 58 anni, stava tornando a casa dopo il lavoro e ha accusato un malore fatale alla fermata dell’autobus di via Soblahovská; è crollato sull’asfalto, una donna lo ha notato e ha chiamato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. Suo figlio Stanislav, per tutti Stano o Lobo, ha appreso la tremenda notizia giovedì mattina, mentre era in ritiro al centro tecnico federale di Senec, trenta chilometri da Bratislava, a preparare la partita di qualificazione all’Europeo 2024 con il Portogallo di Cristiano Ronaldo: il ct Francesco Calzona detto Ciccio gli ha ovviamente lasciato la facoltà di scegliere liberamente e lui ha deciso di restare e soprattutto di giocare venerdì dal primo minuto. Certo, sin da giovedì lo hanno raggiunto un po’ di familiari in ritiro, ma lui ha continuato ad allenarsi regolarmente. Ieri mattina, poi, lo hanno accompagnato a Trencin per i funerali ma domani sarà di nuovo al suo posto per la seconda partita con il Liechtenstein. In campo. E martedì, a meno che i programmi non cambieranno per questioni insindacabili, dovrebbe partire direttamente per Napoli. Per cominciare a preparare le sfide ravvicinate di campionato e Champions con il Genoa e lo Sporting Braga. «Tanto di cappello. Sono orgoglioso di poter allenare un calciatore e un uomo come Lobotka». Lo sarà anche Garcia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA