Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lobotka, il Napoli vuole blindarlo: pronta un’offerta in bianco per lo slovacco

Lobotka, il Napoli vuole blindarlo: pronta un’offerta in bianco per lo slovacco - immagine 1
Le ultime sul rinnovo contrattuale di Lobotka

Francesco Casillo

Il Napoli è steso letteralmente ai piedi di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco è stato autore di una crescita esponenziale. Nelle ultime due stagioni il 68 azzurro è diventato un top mondiale di reparto ed il Napoli vuole blindarlo. Pronta difatti una cospicua offerta per il rinnovo contrattuale del metronomo partenopeo.

Lobotka, il Napoli vuole blindarlo: pronta cospicua offerta per il metronomo slovacco

lobotka

Di seguito ecco un estratto dell'edizione odierna de Il Mattino che nel dettaglio spiega la situazione:

"Stanislav Lobotka al centro del Napoli, il playmaker è stato determinante in questa partenza a razzo della squadra di Spalletti. E il club azzurro è al lavoro per blindarlo per il futuro: il direttore sportivo Giuntoli è in costante contatto con i suoi agenti. La trattativa per il rinnovo fino al 2027 è già molto ben avviata, pronta l'accelerata per arrivare alla fumata bianca.

Lobotka si sta esprimendo su livelli altissimi. Un punto di riferimento costante per i compagni, un centrocampista che tocca mille palloni e disegna geometrie in maniera perfetta. Con l'arrivo di Spalletti sulla panchina azzurra ha svoltato: già l'anno scorso ritrovò entusiasmo e condizione dopo la stagione precedente. Stagione in cui giocò pochissimo con Gattuso e in questi primi due mesi sta mantenendo un rendimento costante ed è sempre tra i migliori riuscendo a tenere sempre un ottimo livello di condizione anche da un punto di vista atletico.

Titolare in 13 partite su 14, è partito in panchina solo contro il Lecce al Maradona: un punto fermo nel 4-3-3 di Spalletti, il centrale di centrocampo che muove benissimo la palla, sa evitare il pressing degli avversari e lancia gli attaccanti in profondità sempre con grande precisione. Perfetto per questo sistema di gioco con a fianco due mezzali, l'equilibrio del Napoli passa attraversa l'equilibrio del centrocampo a tre. Un playmaker europeo che ha brillato in campionato e nelle partite di Champions: sia in serie A che in campo europeo finora ha dimostrato di essere tra i migliori in assoluto. Arrivò a gennaio 2020, il Napoli lo acquistò dal Celta Vigo, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e il club azzurro sta lavorando con i suoi procuratori per una nuova intesa fino al 2027".