00:13 min

rassegna

Lobotka: “Mercato folle, cifre fuori logica. Felice a Napoli, e sul rinnovo…”

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Restare all'ombra del Vesuvio era il suo obiettivo e, nella semplicità che lo caratterizza da sempre, non fa fatica a riconoscerlo

Nella sua intervista a Forbes, Lobotka ha condotto una riflessione sul mercato, provando simpaticamente ad auto-attribuirsi un valore. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Gli ricordano che un po’ di tempo fa il suo manager, Branislav Jasurek, aveva detto che il Napoli non lo avrebbe veduto per meno di 40 milioni di euro. E lui: «Beh, non lo so. Io mi valuterei 5 milioni». E giù una risata. «Probabilmente il presidente non sarebbe d’accordo e m’inseguirebbe, ma ovviamente lui ha un’altra opinione al riguardo (...) Il mercato è così: i giocatori vengono venduti per 120 milioni che, a mio avviso, è già una somma terribilmente elevata». Il tutto, prima dell’arrivo degli arabi. Che tra l’altro già lo guardano con grande interesse (...) «Il mercato tiene conto di tutta una serie di fattori: se sei in nazionale, se hai giocato il Mondiale, la Champions e così via. Ma io non riesco a capire le enormi somme (...) Napoli mi piace moltissimo, sono felice e anche davvero soddisfatto: volevo restare e così è stato. E ho ricevuto lo stipendio più alto della mia carriera»".  



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.