Stanislav Lobotka è il calciatore di cui Conte non può fare a meno. Un robot in mezzo al campo che detta i tempi ai compagni e anche a Roma avrà questo compito. Intanto, come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, il Napoli sta lavorando al rinnovo del centrocampista. A seguire un estratto dell'articolo.


Ultim'ora
rassegna
Lobotka detterà i tempi contro la Roma: intanto il Napoli lavora al rinnovo
Lobotka detterà i tempi contro la Roma: intanto il Napoli lavora al rinnovo
—"Toccherà come sempre a «Lobokop» il compito di dettare i tempi all'Olimpico. Il trequartista, 30 anni a novembre scorso, è uno dei migliori interpreti del ruolo a livello internazionale. Non è un caso che ormai gli allenatori avversari preparano sistematicamente una gabbia su di lui per tentare di arginare la principale fonte di gioco del Napoli. Non a caso Conte sta lavorando da tempo per operare le giuste contromosse e concedere a Lobotka lo spazio che gli serve per cucire, rattoppare e fare gioco nella terra di mezzo. Nelle ultime settimane si sono intravisti i primi frutti: Stanislav arretra spesso il suo raggio d'azione andandosi a prendere il pallone fin sulla linea dei difensori per fare gioco. Ma questa è soltanto una delle soluzioni immaginate per eludere la sorveglianza degli avversari che spesso raddoppiano o addirittura triplicano la marcatura sullo slovacco. Anche ieri Conte ha immaginato altre soluzioni in vista della gara dell'Olimpico. Fin qui il lavoro del tecnico sul campo".
LEGGI ANCHE
Il Napoli lavora al rinnovo di Lobotka
—"Poi c'è anche un lavoro sotto traccia del Napoli che comincia a ragionare sul futuro del giocatore. Lobo ha il contratto che scade nel 2027 con opzione di rinnovo automatico di un anno di appannaggio della società. Visti i tanti apprezzamenti da parte dei top club europei è probabile che Manna e De Laurentiis possano pensare di blindarlo prima".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA