- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - MARCH 03: Elseid Hysaj of SS Lazio compete for the ball with Stanislav Lobotka of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on March 03, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Nonostante l'equilibrio regnato in campo, la Lazio sbanca il Maradona con il jolly di Vecino e supera di "corto muso" il Napoli di Spalletti. Sottotono la prestazione di alcuni azzurri, i quali non sono riusciti a sfoggiare le loro migliori caratteristiche. Lobotka primo tra tutti, ingabbiato dal recinto creato da Sarri, come sottolineato dall'edizione odierna de Il Mattino.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Tatticamente gara tosta, la Lazio è racchiusa in 25-30 metri, con una linea altissima. Sarri crea un recinto che prende d'assedio Lobotka, a cui viene spenta la luce. Il Napoli perde il faro a centrocampo, si ridimensiona, il ritmo è blando perché Anguissa latita. Tiri in porta del Napoli nel primo tempo non ce ne sono. Una cosa talmente rara che se ne era persa la memoria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA