rassegna

Lobotka Napoli, Hamsik decisivo per il trasferimento: firmerà un quinquennale

Domenico D'Ausilio

La Gazzetta dello Sport ha riportato un retroscena su Stanislav Lobotka e Marek Hamsik

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha riportato un retroscena riguardante Stanislav Lobotka. Lo slovacco si è sentito più volte con il connazionale e storico capitano del Napoli, Marek Hamsik. La Rosea, inoltre, riporta i dettagli dell'accordo con il club di De Laurentiis.

Lobotka Napoli, la regia di Hamsik

"La discussione non ha avuto bisogno d’interruzioni, al Celta interessano i 20 milioni offerti dal Napoli e, dunque, non c’è alcun rilancio da parte degli spagnoli. D’altra parte, il centrocampista slovacco è stato abbastanza chiaro coi propri dirigenti: lui vuole Napoli e non è intenzionato a perdere l’occasione che gli è stata prospettata. Prima di dire si al trasferimento, Lobotka si è sentito più volte con Marek Hamsik, suo amico e compagno in nazionale. Dall’ex capitano del Napoli ha avuto tutte le rassicurazioni del caso ed ha accettato la proposta presentatagli dal DS Cristiano Giuntoli".

Le cifre dell'accordo

"Il giocatore slovacco firmerà un contratto di cinque anni per uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione. Un bel prendere per un ragazzo che per la prima volta andrà a misurarsi in un club di spessore internazionale. Sa bene cosa lo aspetta, Lobotka. Sa che Gattuso gli consegnerà le chiavi del gioco napoletano e toccherà a lui impreziosirlo con la qualità. All’allenatore spetterà, invece, il compito più difficile, ovvero, quello di scegliere chi tra gli attuali tre centrocampisti (Allan, Fabian Ruiz e Zielinski) dovrà fargli posto. Ma questo potrebbe non essere un problema se il gioco ne guadagnerà con l’apporto del mediano del Celta Vigo".