01:00 min

rassegna

Lobotka regista del Napoli, ma con Garcia è finito nei sobborghi del villaggio: il ruolo

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Stanley finito nei sobborghi del villaggio con Garcia: persiste il mistero di Lobotka dopo la gara con la Lazio

Da punto di riferimento del Napoli con Spalletti alle nuove mansioni tattiche affidate da Garcia: Stanislav Lobotka resta il regista della squadra, ma con il francese pare sia finito maggiormente nei "sobborghi del villaggio". L'allenatore dei partenopei, difatti, avrebbe un obiettivo particolare per ingannare gli avversari e tentare di sorprenderli.

Lobotka play del Napoli, ma finisce nei sobborghi del villaggio: il punto

—  

Di seguito le parole riportate da Il Corriere dello Sport: "Improvvisamente, Stanislav Lobotka si è ritrovato defilato rispetto al centro del proprio villaggio, lui che ha rappresentato l’idea, l’estro e pure altro in un passato c h e brilla di suo. Rudi Garcia ha un calcio che rifiuta di offrire all’avversario un riferimento (« U na squadra che dipende da un solo giocatore, che sia attaccante o play, è una squadra in pericolo: perché all’avversario basterà chiudere il tuo punto forte e ti mette inevitabilmente in difficoltà» , ha spiegato ). Prima che lo facessero gli altri, che pure ci hanno provato per due anni e raramente ci sono riusciti, Garcia ha fatto da sé ed ha aggirato la questione.

Stanislav resta chiaramente il regista ma non è l’unica fonte di ispirazione, e il Napoli del terzo posto e dello scudetto che s’è lasciato illuminare dal proprio genietto ha cominciato a cercare soluzioni alternative. Lobotka non è finito ai margini ma le (ormai rare) uscite dal basso non passano sistematicamente dallo slovacco, che abbia addosso un trequartista o un secondino qualsiasi oppure goda di una libertà che consentirebbe di andarlo a cercare per avere luci e scacciare via le ombre".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.