Nella giornata di ieri il Napoli ha affrontato il Liverpool in quel di Anfield uscendo sconfitto dal terreno di gioco. Gli azzurri hanno comunque passato il turno come primi nel girone ed hanno dato dimostrazione di un'ennesima prova di livello. Tra i protagonisti del match c'è stato sicuramente Stanislav Lobotka, punto fermo ormai della squadra di Luciano Spalletti.
rassegna
Lobotka è il faro del Napoli anche ad Anfield: i voti dei quotidiani
Lobotka è il faro del Napoli anche ad Anfield: nessun voto sotto il 6,5
Di seguito i voti dei principali quotidiani dati a Stanislav Lobotka in seguito alla prestazione contro il Liverpool:
Gazzetta dello Sport 7 - Sembra sempre che puoi togliergli il pallone ma alla fine non ci riesci mai. Anche ad Anfield. Detta i tempi di gioco e quando c'è da chiudere lo trovi sempre in vantaggio su tutti. Spalletti gli risparmia 10 minuti
Corriere dello Sport 7- Una calma olimpica e invidiabile fa di lui un faro completo: accende il gioco e lo spegne, alza e abbassa. E poi cattura e pulisce palloni con Firmino addosso che sembra un'ombra.
Il Mattino 6,5 - Elegantissima una sua uscita dal basso con finta di corpo e sterzata dal lato opposto, movimento in velocità per saltare il primo pressing ed avviare un pericoloso capovolgimento di fronte che poi non va a buon fine. Geometrie solite, anche se con maggiori difficoltà a trovare le traiettorie per l'imbucata giusta.
Tuttosport 6,5- Prova a telecomandare i suoi compagni anche con il pilota automatico. Altra prestazione da vero regista.
Repubblica 6,5
Corriere della Sera 6,5
© RIPRODUZIONE RISERVATA