rassegna

Lobotka, nuovo leader al centro: contro il Bayern una prova brillante – GdS

Domenico D'Ausilio

In una prestazione abbastanza armonica contro il Bayern ha colpito Lobotka, lo slovacco che in un anno e mezzo è rimasto un mistero

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta la buona prestazione di Stanislav Lobotka contro il Bayern nella vittoria per 0-3 del Napoli a Monaco.

Lobotka, nuovo leader al centro contro il Bayern

In una prestazione abbastanza armonica ha colpito Stanislav Lobotka, lo slovacco che in un anno e mezzo è rimasto un mistero, visto che è stato pagato 20 milioni nel gennaio 2020: 39 presenze, 15 sole da titolare, 1345 minuti in campo e pochi segnali indimenticabili. Ma Luciano Spalletti gli ha dato le chiavi del Napoli, mostrandogli una fiducia che prima non aveva avvertito. Il tecnico toscano crede nelle qualità dell’ex centrocampista del Celta Vigo. E lo ha pure dichiarato pubblicamente. "Quando ero all’Inter e lui in Spagna lo seguivo con attenzione perché stava facendo molto bene". Ieri contro il Bayern Monaco ha mostrato le sue capacità di verticalizzazione e anche di uomo di equilibrio in fase di non possesso, unito a un insospettabile dinamismo. Tra l'altro al ritiro di Dimaro, Lobotka si è presentato in ottima forma: almeno cinque chili in meno. E questo già è stato un segnale chiaro della sua intenzione di voltare pagina. Se non è un sogno di una notte di mezza estate per il Napoli diventerebbe un ottimo acquisto, seppur a scoppio ritardato.