01:02 min

rassegna

Lobotka, i quotidiani lo promuovono: “È l’ago della bilancia tattica. Indispensabile”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Lo slovacco ha dato vita all'ennesima grande prestazione anche contro la Juventus

Stanislav Lobotka ha dato vita all'ennesima grande prestazione anche contro la Juventus, voti altissimi da parte dei quotidiani che hanno promosso la prova del centrocampista slovacco.

Gazzetta dello Sport 6 - Fa respirare i compagni con il suo gioco corto e così è fondamentale, però dal regista ci si aspetta un'intuizione e Lobo ha pensieri piatti.
Corriere dello Sport 7 - È l’ago di una bilancia tattica che equilibra con un moto perpetuo, in lungo e in largo, coprendo una porzione di campo dove Locatelli e Koop fanno fatica a imbucarsi. Fa lo schermo davanti alla difesa, conquistando possessi (5) e duelli (4) e la regia nel traffico.
Tuttosport 7 - Gestisce il ritmo da maestro e soprattutto non sbaglia un passaggio, senza dimenticare i palloni recuperati. Indispensabile.
Il Mattino 6,5 - Uomo tattico che chiama la disposizione dei compagni davanti a lui. Segue McKennie fino in fondo, guida le transizioni negative: poi è sempre lì a palleggiare. Non perfetto quando vede Cambiaso prendere e partire (al 70').
CalcioNapoli1926.it 7 - Il pallone tra i suoi piedi è sempre in cassaforte, decisivo anche in copertura con diversi recuperi importanti. Nel secondo tempo vendita in cattedra e risolve diverse situazioni pericolose per i suoi con anticipi e ripartenze. Sul finale Conte gli concede qualche minuto dopo aver dato il 100% per tutta la gara in fase di interdizione e di costruzione di cui è praticamente un maestro.