- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla trattativa fra il Napoli e il Celta Vigo per Stanislav Lobotka. Per convincere il centrocampista slovacco ad approdare all'ombra del Vesuvio si è mobilitato anche il suo connazionale, nonché storico capitano azzurro, Marek Hamsik.
"Il fascino di Napoli ma non solo. Anche il fascino di vestire la maglia che ha reso grande una leggenda della Slovacchia come Marek Hamsik. Ecco perché Stanislav Lobotka (25 anni) il primo numero che ha composto è stato quello di Hamsik. Lobotka ha oramai deciso che la sua prossima squadra sarà quella con la maglia azzurra. Una piazza importante come Napoli può essere il trampolino di lancio definitivo per la consacrazione di questo centrocampista che già da qualche anno è finito nei radar dello scouting di Cristiano Giuntoli. Chi meglio di Marek avrebbe potuto spiegargli il valore della maglia azzurra e la magia di una pizza come quella di Napoli. Poche parole, nel perfetto stile-Hamsik, ma incisive. Non è stato necessario parlare troppo per convincerlo che questa poteva essere la scelta giusta per il presente, ma soprattutto per il futuro. È bastato dirgli il trattamento che la città gli ha riservato da giocatore e poi da ex azzurro".
"Ora però c'è da convincere il Celta Vigo, perché Lobotka non è uno qualunque nello scacchiere della squadra spagnola. Il Napoli, invece, è pronto a mettere 15 milioni sul piatto fin da subito. L'offerta agli spagnoli arriverà nelle prossime ore, forse prima ancora del nuovo anno. Difficile che possa arrivare un sì immediato e infatti gli azzurri sono pronti a rivedere l'offerta a ritoccarla verso l'alto spingendosi fino a 18-20 milioni. Per queste cifre, allora il Celta Vigo potrebbe vacillare fino al punto di crollare. Questo anche perché il Napoli può contare sulla volontà forte del giocatore che con l'intervento dei propri agenti proverà a far valere le proprie ragioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA