01:38 min

rassegna

Lobotka non è più l’unico fulcro del gioco Garcia: i nuovi compiti dello slovacco

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Con l'arrivo di Garcia in panchina, ci sono state alcune mutazioni tattiche le quali hanno coinvolto anche il ruolo di Lobotka nel gioco: i dettagli

Rilevante per il gioco di Spalletti, prezioso per il gioco di Garcia. Il ruolo di Stanislav Lobotka nei scacchieri tattici degli allenatori non è mutato, ma sono differenti le mansioni affidate dal tecnico francese. Lo slovacco, difatti, non è più l'unico fulcro del gioco del francese, il quale ha pensato a diverse variazioni.

Lobotka, novità sul suo ruolo: Garcia pensa a delle variazioni

—  

Di seguito i dettagli rivelati dall'edizione odierna de Il Mattino: "Lobotka ha rispettato gli ordini di scuderia in queste prime due uscite di campionato senza comunque snaturarsi più di tanto. Lo dicono i numeri. Tra Frosinone e Sassuolo, 175' giocati per il regista (titolare inamovibile, sostituito soltanto nel finale del Maradona con il Sassuolo da Simeone per consentire a Garcia alcune variazioni tattiche) con una percentuale quasi perfetta (96%) di passaggi andati a buon fine ( 141). Lo slovacco insomma resta una garanzia per... Garcia. E chissà se questa nuova veste tattica sia soltanto temporaneo giusto per dare al Napoli qualche variazione in più sul tema che deve essere sempre quello della ricerca della vittoria".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.