00:13 min

rassegna

Lobotka da tutelare, Garcia studia due alternative per farlo rifiatare: l’analisi

Giovanni Montuori

Il centrocampista slovacco lo scorso anno ha dovuto fare gli straordinari: quest'anno ha l'alternativa

Lobtotka è il tassello fondamentale di questo Napoli, soprattutto per costruire la trama di gioco: per questo lo scorso anno è stato costretto agli straordinari. Quest'anno Garcia studia un piano per farlo rifiatare.

Lobotka da tutelare, Garcia studia due alternative per farlo rifiatare

—  

L'analisi della Gazzetta dello Sport: "Lobotka, straordinario nel dettare i tempi, a fine stagione è arrivato particolarmente stanco, avendo giocato tutte le partite. Qui in dubbio non c’è la centralità del suo ruolo - anche se con Garcia si usa di più il lancio lungo - ma la sua lucidità nelle partite più importanti. L’anno scorso Demme, per infortuni vari e anche problemi tecnici-tattici, alla fine non è risultato una alternativa. Addirittura il tedesco era fuori anche dalla lista Champions e di fatto lo slovacco è andato avanti da solo. Ora la prospettiva appare diversa e Cajuste pare avere caratteristiche e fisicità per ricoprire il ruolo. Detto che Garcia ha mostrato anche un’altra eventualità, quando in corsa la squadra dovrà difendersi. Inserire un centrale difensivo in mediana, sabato Ostigard per lo slovacco, per assicurare maggiore copertura senza bisogno di passare alla difesa a tre".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.