Il Napoli avrà almeno due certezze in mediana da cui ripartire nella prossima stagione: Stanislav Lobotka e Frank Anguissa. Uomini che l’estate scorsa non erano nemmeno nel libro dei sogni azzurri. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
rassegna
Lobotka-Anguissa, pilastri del Napoli: saranno le due certezze da cui ripartire
Il Napoli avrà almeno due certezze in mediana da cui ripartire nella prossima stagione: Stanislav Lobotka e Frank Anguissa
Il Napoli ripartirà dalle certezze Lobotka e Anguissa in mediana
Nel senso che Stanislav Lobotka sembrava un acquisto sbagliato, oltre che costoso, del gennaio 2020 per quanto poco aveva giocato per via di vari problemi fisici. Mentre Frank Anguissa è stato un colpo alla fine del mercato estivo, arrivato quasi sul gong delle trattative e che il Napoli riscatterà a giugno per circa 15 milioni. Insieme hanno giocato poco, ma indipendentemente da questo con il camerunese la squadra di Spalletti ha trovato equilibri notevoli anche nella fase difensiva. Così come lo slovacco quando è in condizione ha acceso il flipper, facendo girare palla veloce in mezzo, cambiando traiettorie nel flusso del gioco e di fatto rendendo imprevedibile la manovra degli azzurri. Ripartire da alcune certezze nello sport è importante, così come lo è stato in questa stagione per la squadra di Spalletti (otto vittorie consecutive). Motivo per cui questo Napoli cambierà ma dovrà ripartire da alcuni caposaldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA