© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
VALENCIA, SPAIN - SEPTEMBER 04: Giovani Lo Celso of Villarreal CF celebrates after scoring their team's second goal during the LaLiga Santander match between Villarreal CF and Elche CF at Ciutat de Valencia on September 04, 2022 in Valencia, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
In seguito all'addio di Ndombele, il Napoli è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo per consentire ad alcuni azzurri di rifiatare. L'obiettivo è ingaggiare un profilo internazionale, in grado di poter offrire forza e fisicità in quella zona del campo. Giovani Lo Celso uno degli obiettivi del presidente De Laurentiis, il quale ha intavolato una trattativa con il Tottenham. L'accordo sulla formula del trasferimento, tuttavia, è ancora distante come sottolineato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "In mezzo al campo, per dire, c’è un calcio tutto fosforo e piedi buoni, un concentrato di eleganza e pure di massa muscolare che va integrato con identikit della stessa razza. Giovani Lo Celso (27) porta con sé quel che serve, ci aggiunge pure la seduzione dell’appartenenza ad Paese nel quale Napoli si rivede emotivamente. E comunque deve sperare che il Tottenham si convinca a concederlo in prestito oneroso.
Non è mai semplice una trattativa, con Adl è più complicata, e con un presidente-manager che sta ventiquattro ore su ventiquattro in ritiro, che ha assorbito gli incarichi e le responsabilità in misura totalizzante, il braccio di ferro s’annuncia prolungato. Giovani è il centrocampista che il Napoli farebbe salire sul primo aereo da Londra, l’aveva inseguito dodici mesi fa. Poi s’era rivolto a Ndombele perché intanto nacque l’esigenza di affidarsi a figure diverse. Stavolta c’è bisogno di lui, almeno questa è la tentazione, del suo incedere, della sua capacità di spaccare le linee
© RIPRODUZIONE RISERVATA