Il Napolimercoledì affronterà la proibitiva trasferta in Champions League contro il Liverpool, campione in carica e primatista nel Gruppo E. Gli azzurri dovranno fare a meno di calciatori importanti nella gara decisiva per il turno: se vincerà il Liverpool, sarà certo del primato definitivo. L'edizione odierna del Corriere dello Sport, analizza la situazione.
rassegna
CdS – Napoli, assenze pesanti contro il Liverpool, recuperato Insigne: ballottaggio in difesa
Mercoledì il Napoli affronterà la proibitiva trasferta di Liverpool: mancheranno due calciatori fondamentali, è recuperato Insigne
NAPOLI, CON IL LIVERPOOL MANCHERA' FABIAN RUIZ
Sul fronte infortunati si registrano due notizie negative ed una positiva. In Inghilterra non ci saranno Fabian Ruiz e Milik: lo spagnolo ha avuto un affaticamento muscolare e difficilmente verrà rischiato anche se viaggerà lo stesso con la squadra. Resterà invece a Castel Volturno Milik che continuerà il suo percorso di recupero. La buona notizia proviene da Insigne che ha smaltito del tutto il colpo al gomito. Proseguono il lavoro differenziato sia Tonelli che Ghoulam. Nell'undici iniziale ci sono due ballottaggi: Manolas-Maksimovic e Hysaj-Luperto.
NAPOLI, LA CHAMPIONS LEAGUE E' LO SPARTIACQUE PER ANCELOTTI
"Gli avvisi ai naviganti, a partire dal comandante della nave, sono chiari. La rotta prevede un solo orizzonte: qualificazione agli ottavi di Champions e la risalita in campionato (il quarto posto è a cinque punti, in attesa del recupero del Cagliari a Lecce), tenendo conto di un calendario che a partire da domenica (c’è il Bologna al San Paolo) fino a Natale è piuttosto tenerello. De Laurentiis, che rientra oggi in Italia, non andrà a Liverpool né incontrerà la squadra nelle prossime ore. Lo spartiaacque è la Champions League e dunque almeno fino alla partita con il Genk, che il Napoli giohcerà in casa, Ancelotti può stare tranquillo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA