00:11 min

rassegna

Lituania-Italia, le probabili formazioni: massiccio turnover per Mancini. La decisione su Insigne

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport presenta le probabili formazioni di Lituania-Italia. La gara è valida per la terza giornata del girone di qualificazione ai Mondiali 2022 ed è in programma alle 20.45. Il capitano del Napoli,...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport presenta le probabili formazioni di Lituania-Italia. La gara è valida per la terza giornata del girone di qualificazione ai Mondiali 2022 ed è in programma alle 20.45. Il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, partirà dalla panchina dopo due incontri di fila da titolare, oltre ad Alex Meret e Giovanni Di Lorenzo.

Lituania-Italia, le probabili formazioni

Il CT Roberto Mancini può operare un massiccio turnover per la sfida alla Lituania, a Vilnius, questa sera, confermando soltanto Francesco Acerbi e Federico Chiesa rispetto al match contro la Bulgaria. In porta Sirigu prenderà il posto di Donnarumma. Toloi ed Emerson Palmieri sostituiranno Florenzi e Spinazzola sulle fasce. Al centro della difesa ci sarà Bastoni in luogo di Bonucci. Centrocampo rivoluzionato con Pellegrini, Locatelli e Pessina per Barella, Sensi e Verratti. In avanti Immobile prenderà il posto di Belotti come centravanti e Bernardeschi quello di Lorenzo Insigne come ala sinistra.

Lituania (4-1-4-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspuitis, Beneta, Vaitkunas; Simkus; Novikovas, Dapkus, Slivka, Lasickas; Chernych. All.: Urbonas.

Italia (4-3-3): Sirigu; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Pellegrini, Locatelli, Pessina; Chiesa, Immobile, Bernardeschi. All.: Mancini.