rassegna

Da Lindstrom a Natan, il mercato non è mai decollato: ecco cosa servirà al Napoli

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato i colpi della società azzurra messi a segno nel corso della finestra estiva ed invernale di calciomercato: l'analisi

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis  riflette in vista della prossima stagione, con una possibile nuova rivoluzione in arrivo. Da Lindstrom a Natan fino a Cajuste: quest'anno, infatti, gli acquisti della società partenopea non hanno rispettato le attese, mostrando poca lungimiranza e ancor più poche idee.

Da Lindstrom a Natan sino a Cajuste: il mercato flop del Napoli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Natan di fatto è uscito dalle rotazioni. Dei colpi di agosto, era quello che avrebbe dovuto avere più spazio, dovendo sostituire Kim. Un infortunio al ginocchio ne ha condizionato la disponibilità nelle fasi iniziali della sua esperienza napoletana, ma poi non è che sia riuscito a conquistare una considerazione all’altezza delle aspettative. Cajuste sembra ancora acerbo per raccogliere l’eredità tecnica di tutto rispetto che lascia Zielinski. S’è intravisto del potenziale, mai realmente sbocciato anche per i troppi cambi di allenatore. Per ora, insomma, è rimandato. Chi si avvia verso una bocciatura vera e propria è Lindstrom. Per un po’ sembrava vittima di un equivoco tattico, che De Laurentiis in persona ha smentito a gran voce. Un’azione difensiva che ha tolto ogni attenuante al danese, finora inconsistente e costretto soltanto agli scampoli di partita".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.