00:37 min

rassegna

Lindstrom, il gioiellino del Napoli giace in panchina: Garcia gli preferisce due azzurri

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il danese ha messo il Bologna nel mirino: tutto dipende dal tecnico, che finora lo ha schierato per soli 15'

Jesper Lindstrom è stato pagato dal Napoli 25 milioni di euro, pertanto è l'acquisto più oneroso della società azzurra relativamente alla scorsa sessione di mercato. Eppure, Garcia gli ha concesso fin qui solo 15', nel secondo tempo con la Lazio, poi più nulla. E' rimasto in panchina con il Genoa, dove Kvaratskhelia è stato rilevato da Zerbin. Stessa sorte con il Braga, dove a rilevare il georgiano è stato Elmas.

Lindstrom, la favola Napoli deve ancora iniziare

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La stessa immagine a Genova e a Braga: Jesper Lindstrom in panchina sia a Marassi, sia al Municipal. Eppure: in entrambi in casi Rudi ha sostituito Kvaratskhelia, per ruolo l’alter ego più immediato nel sistema azzurro, ma al suo posto con il Genoa ha inserito Zerbin e in Champions invece Elmas (...) Esordio con la Lazio appena arrivato, 15 minuti di gioco più recupero, un’ottima occasione per pareggiare sparata in tribuna da posizione molto favorevole - in area, a due passi da Provedel - e poi arrivederci. Come sopra. Con una nota da aggiungere: in virtù dei 25 milioni di euro pagati all’Eintracht, Lindstrom è stato il grande colpo del mercato del Napoli (...)

Garcia avrà i suoi motivi per non averlo lanciato nella mischia dell’assalto finale con il Genoa e per non averlo innescato a Braga al posto di Kvara a sinistra; proprio dove il ct della Danimarca l’ha schierato nelle ultime due gare di qualificazione a Euro 2024. Magari non è in condizione, magari non è ancora dentro le pieghe tecnico-tattiche, magari chissà: non è ancora possibile spiegarlo con precisione, considerando le due panchine consecutive. Ma domani è un altro giorno, anzi lo sarà dopodomani, domenica, e al Dall’Ara andrà in scena Bologna-Napoli. Si gioca in campionato. E forse anche Lindstrom troverà spazio così com’è accaduto a Natan a Braga. Dipende dalle scelte". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.