08:28 min

rassegna

Lindstrom, un tesoro tattico per il Napoli: ecco come Garcia potrebbe utilizzarlo

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Gazzetta dello Sport analizza il nuovo acquisto del club di De Laurentiis, sottolineandone la duttilità tattica

Lindstrom è una risorsa importante per il Napoli di Rudi Garcia: il calciatore, infatti, può ricoprire diverse zone del campo, dalla trequarti in su, senza perdere efficacia. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Lindstrom dovrebbe prendere il posto di Lozano, ma non è un esterno classico, anzi, è un trequartista che può svariare portando qualità, freschezza e più varietà del messicano, visto che ha giocato in tutti i ruoli dell’attacco ed è nato da fantasista. Può essere prezioso anche se Garcia variasse sul 4-2-3-1. In Germania il meglio lo ha dato da trequartista esterno, quando l’Eintracht si disponeva con il 3-4-2-1. Nel trofeo europeo vinto nel 2022 sono uscite le sue qualità e tutta la fase offensiva ne beneficiava. Lui da una parte, quella destra, e il laziale Kamada dall’altra a scambiare la posizione per trovare la profondità a turno, sorprendendo gli avversari. Una pacchia per le punte".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.