- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - OCTOBER 04: Antonio Conte SSC Napoli head coach during the Serie A match between Napoli and Como at Stadio Diego Armando Maradona on October 04, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Che si sarebbe rivelato un fattore in chiave mercato era scontato è così è effettivamente stato. Nonostante una stagione fallimentare chiusa al decimo posto, il Napoli, con l'arrivo di Antonio Conte in panchina, ha riacquistato enorme appeal sul mercato, riuscendo a convincere calciatori come Lukaku, McTominay e Gilmour ad abbandonare un campionato di lusso come la Premier League per sposare il progetto azzurro. Ne ha parlato La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna.
"Domani a Empoli sarà un Napoli British di furore e qualità, proprio come piace al suo allenatore. Ha voluto un Napoli da "Premier League", puntando su giocatori pronti per lottare da subito per grandi traguardi. Ambiziosi e motivati. Ha invertito una tendenza che ormai fa scuola in tutto il mondo. La Premier è il campionato dei sogni, l'isola felice, la meta più ambita. Ma intanto Romelu Lukaku, Scott McTominay e Billy Gilmour hanno preferito il progetto Napoli all'Inghilterra, desiderosi di lavorare con Conte e per Conte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA