25:18 min

rassegna

L’effetto Conte sul mercato: tre azzurri hanno lasciato la Premier solo per lui

Bruno Stampa
L'analisi della Gazzetta dello Sport sulla peculiarità straordinaria del tecnico salentino di essere un manager oltre che un semplice allenatore

Che si sarebbe rivelato un fattore in chiave mercato era scontato è così è effettivamente stato. Nonostante una stagione fallimentare chiusa al decimo posto, il Napoli, con l'arrivo di Antonio Conte in panchina, ha riacquistato enorme appeal sul mercato, riuscendo a convincere calciatori come Lukaku, McTominay e Gilmour ad abbandonare un campionato di lusso come la Premier League per sposare il progetto azzurro. Ne ha parlato La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna.

Lukaku, Gilmour e McTominay hanno lasciato la Premier solo per Conte

—  

"Domani a Empoli sarà un Napoli British di furore e qualità, proprio come piace al suo allenatore. Ha voluto un Napoli da "Premier League", puntando su giocatori pronti per lottare da subito per grandi traguardi. Ambiziosi e motivati. Ha invertito una tendenza che ormai fa scuola in tutto il mondo. La Premier è il campionato dei sogni, l'isola felice, la meta più ambita. Ma intanto Romelu Lukaku, Scott McTominay e Billy Gilmour hanno preferito il progetto Napoli all'Inghilterra, desiderosi di lavorare con Conte e per Conte".