01:50 min

rassegna

Lecce-Napoli, sold out il settore ospiti: sarà ondata azzurra al Via del Mare

Emanuela Castelli

La partita è considerata ad alto rischio per gli incidenti che si verificarono all'andata e che portarono all'arresto di due leccesi

Lecce-Napoli è oramai alle porte: il match si disputerà domani alle ore 19:oo al Via del Mare, che andrà colorandosi di azzurro. Venduti tutti i biglietti messi a disposizione degli ospiti: 1073 i tagliandi a disposizione dei supporters partenopei, ma si prevede che nell'impianto ci saranno oltre tremila azzurri.

Lecce-Napoli, marea azzurra

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Tornano gli ultrà a Lecce. Sold out il settore ospiti dello stadio Via del Mare: tutti venduti i 1073 tagliandi destinati ai tifosi del Napoli ma in totale saranno almeno tremila i sostenitori azzurri presenti allo stadio in vari settori, residenti in Puglia e in varie regioni del Mezzogiorno. La vendita per i residenti in Campania è stata vietata negli altri settori dell'impianto pugliese dall'Osservatorio, perché la partita - al di là di quello che è successo domenica sera - viene considerata ad alto rischio. Già all'andata ci sono stati degli scontri, con due arresti tra i leccesi che avevano tentato di forzare un cordone di polizia. Motivo per cui l'attenzione sarà altissima anche se non ci sono precedenti tra le due tifoserie che fanno temere possibili incidenti: di sicuro, gli ultrà non sono gemellati tra di loro ma neppure le due tifoserie possono essere considerate "nemiche" secondo il gergo caro al mondo degli ultrà. C'è il fatto che la proprietà del Napoli sia la stessa di quella del Bari ma questo non incide sull'allerta. Improbabile, infatti, che i tifosi del Bari si possano infiltrare: non hanno buoni rapporti né con gli uni né con gli altri. La Polstrada sarà impegnata per i controlli sia sulla Napoli-Canosa che poi sull'Adriatica: prevista una vigilanza anche in vari autogrill, anche se non sono segnalati incroci potenzialmente pericolosi con altre tifoserie. Sotto questo aspetto, l'anticipo al venerdì per via della gara di Champions, agevola anche le attività di prevenzione".