Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lecce, il DS Corvino: “Il Napoli era la più forte tecnicamente la scorsa stagione”

corvino lecce
Il DS del Lecce elogia il Napoli di Spalletti della scorsa stagione

Domenico D'Ausilio

Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul calciomercato di Serie A e del Napoli.

Lecce, il DS Corvino sul calciomercato del Napoli e di Serie A

Pantaleo Corvino

"Sarà un periodo scintillante. Inter e Juve si sono già mosse in maniera decisa, altre come Milan, Napoli, Roma e Lazio un po’ meno ma vedrete che presto si “sveglieranno”. E poi c’è una via di mezzo come l’Atalanta, finora attiva ma non troppo. I giallorossi hanno la garanzia Mourinho e un manager di livello come Tiago Pinto: il loro mercato sarà all’altezza. A Napoli sembra che regni la calma piatta ma forse era la squadra più forte dal punto di vista tecnico dello scorso campionato: giusto non avere fretta".

Sul calcio italiano

"Siamo troppo fermi negli investimenti sulle infrastrutture, nelle politiche giovanili, manca una strategia federale ben precisa. Peccato perché in Italia abbiamo grandissimi allenatori e siamo i migliori a livello di dirigenti. Peccato che a volte i presidenti non diano loro fiducia e si inseriscano nelle trattative, creando una sovrapposizione di ruoli che non giova a nessuno".

Sul Lecce e le altre squadre in lotta salvezza

"Stiamo cercando di fare operazioni intelligenti e usare la fantasia per costruire una squadra competitiva per la salvezza. Non sarà facile. Il Monza ha disponibilità economiche importanti e squadre come ad esempio l’Empoli e lo Spezia sono già rodate in Serie A".

tutte le notizie di