00:20 min

rassegna

La Gazzetta punzecchia Leao: “Fece male al Napoli grazie a due compagni oggi assenti”

Alex Iozzi

Alla vigilia della trasferta del Maradona, la Rosea si espone a gamba tesa sul reale valore dell'esterno rossonero

È ancora vivido nelle memorie dei tifosi partenopei il ricordo di Rafael Leao dominatore in quel dello Stadio Diego Armando Maradona. Che fosse in campionato o in Champions League, l'esterno portoghese ha messo costantemente in seria difficoltà la retroguardia di coloro che avrebbero poi alzato lo Scudetto a fine stagione. Tutti concordi riguardo il valore del 10 milanista, tranne La Gazzetta dello Sport, come si legge tra le righe della propria edizione odierna.

La Rosea ridimensiona il valore del "Diez" portoghese

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"Rafa partecipa meno, aiuta meno, ma, soprattutto, tira meno, La metà di Kvara. È qui che Pioli chiede a Rafa di crescere: nell’aggressione alla porta, nella presenza in area, nella cattiveria al tiro. Il Milan che ha messo in fila 5 match di Champions senza reti e che non ne ha segnate a Juve e Psg; il Milan che ha un centravanti di 37 anni, all’asciutto dal primo settembre, ha un vitale bisogno di ritrovare il Leao del 4-0 al Maradona.

Ma, notare: il primo gol lo segnò grazie a un invito illuminato di Diaz nella profondità; il secondo grazie a Tonali che sradicò la palla dai piedi di Zielinski. Oggi un rifinitore come Diaz e un recuperatore come Tonali, il Milan non ce li ha. È un altro Milan. Può crescere, ma solo se cresce il giocatore migliore: Rafa Leao".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.