Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Lazio-Torino, la Lega Calcio non rinvia: possibile replay di Juventus-Napoli

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul caso Lazio-Torino che può ricalcare le vicende di Juventus-Napoli, match non disputato nell’ottobre scorso, conclusa con la vittoria azzurra grazie al ricorso accolto dal...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul caso Lazio-Torino che può ricalcare le vicende di Juventus-Napoli, match non disputato nell'ottobre scorso, conclusa con la vittoria azzurra grazie al ricorso accolto dal Collegio di garanzia del CONI.

Lazio-Torino, possibile replay di Juventus-Napoli

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Ieri l’agenda di lavoro in Lega Calcio è stata riempita da diverse riunioni per stabilire verso quale direzione orientare la scelta. Restano due gli scenari possibili. Il primo e più probabile indica di seguire la strada intrapresa per Juve-Napoli del 4 ottobre 2020. La partita non sarà rinviata, il Toro non potrà presentarsi avendola persa a tavolino. Il club granata avanzerà poi un ricorso che sarà accolto dalla giustizia sportiva. Così come accadde per il Napoli davanti al Collegio di garanzia del Coni, con l’effetto che Lazio-Torino si giocherà ad aprile. Il secondo solo ipotetico scenario prevede che la Lega acquisirà il caso Juve-Napoli come un elemento che ha fatto giurisprudenza, decidendo di comunicare in mattinata il rinvio ad aprile (possibile il 7 se la Lazio uscirà dalla Champions). Escluso lo slittamento a domani, ipotesi ventilata ieri ma scartata.