00:53 min

rassegna

Lazio-Roma, infiltrati di Casa Pound Napoli e Curva A fra i tifosi biancocelesti

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Repubblica si sofferma sulla possibilità di infiltrati partenopei in Curva Nord nel derby tra Lazio e Roma di Coppa Italia

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla possibilità di infiltrati di Casa Pound Napoli tra i laziali nel derby tra Lazio e Roma di Coppa Italia.

Infiltrati di Casa Pound Napoli e Curva A fra i tifosi della Lazio

—  

"Da Napoli allo stadio Olimpico, con la tartaruga frecciata nel cuore e il tricolore dei partenopei di Luciano Spalletti (lo scorso anno allenatore dei biancoazzurri scudettati e ora commissario tecnico dell’Italia) tatuato sullo stomaco. Nella battaglia tra romanisti e laziali non mancava davvero nessuno. Eccoli, in prima fila, i militanti di CasaPound di Napoli. Ultrà della curva A e protagonisti ad Acca Larentia tra i saluti romani, mercoledì si sono mescolati tra i tifosi con il solo obiettivo di portare a casa lo scalpo del nemico, in questo caso a tinte giallorosse. I “fascisti del terzo millennio” in questione, infatti, sono quelli di via Foria. Gli stessi che festeggiarono l’acquisizione della sede partenopea nel luglio 2020 alla presenza di Gianluca Iannone e che negli anni si sono distinti per violente comparsate sulle cronache cittadine di Napoli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.