- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ROME, ITALY - FEBRUARY 23: SS Lazio head coach Maurizio Sarri speaks during the press conference at the Formello sport centre on February 23, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Lazio-Napoli sarà una vera e propria gara spartiacque per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano sfiderà il suo passato cercando una vittoria che accrescerebbe l'autostima all'interno del gruppo biancoceleste e darebbe una speranza di rimonta Champions su Juve e Atalanta, ma di fronte ci sarà un Napoli che vorrà riscattarsi dopo la delusione europea contro il Barcellona.
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta l'importanza della sfida contro il Napoli per Maurizio Sarri:
"Per i sarriani è una partita spartiacque, sia per il momento in cui arriva sia per il valore degli avversari. Un risultato positivo accrescerebbe l'autostima, farebbe dimenticare in fretta la delusione di coppa e probabilmente (dipende dalle avversarie) farebbe anche guadagnare terreno in classifica. Quel che è certo è che lancerebbe la Lazio in orbita zona Champions. Non
perché si tratti di uno scontro diretto (il Napoli partecipa a un altro campionato) ma per il valore che avrebbe un risultato positivo contro la formazione partenopea".
© RIPRODUZIONE RISERVATA