L'arbitro di Schio ha diretto facilmente una gara che ha raccontato poco con un pareggio che non ha esaltato per gioco proposto
La gara Lazio-Napoli non è stata la più entusiasmante di questo weekend. Uno 0 a 0 che rispecchia le occasioni che ci sono state, praticamente nessuna. Una gara tattica con i due allenato che hanno puntato più a non perdere la gara che a vincerla. Anche l'arbitraggio di Orsato ha seguito l'andamento del match senza particolare problemi. Lo evidenzia anche la moviola de Il Corriere dello Sport.
Lazio-Napoli, la moviola: Orsato come i portieri, partita senza particolari problemi
—
"Gli unici problemi, Orsato li ha avuti (nel finale) alla schiena. Tratta gli episodi nelle aree allo stesso modo (Ostigard su Castellanos su tutti), vede bene sul tocco di Juan Jesus (spalla), tiene sotto controllo gli animi (giallo a Ostigard nel recupero). Il capitano di una squadra che non è un gruppo avrà gradito i suoi compagni di viaggio?
Non era difficile da rilevare in campo: sul lancio di Cataldi, Castellanos è in netto offside (oltre Rrahmani) prima del gol spettacolare.
Diversi episodi nelle aree. Ostigard mette una mano sul petto di Castellanos che si lascia un po’ andare: troppo poco per dare rigore. Isaksen finisce a terra in area del Napoli, ma la tamponata di Mario Rui è avvenuta fuori (e poi forse c’era fuorigioco di Castellanos ad inizio azione). Protesta anche Vecino che chiede il rigore, ma il suo colpo di testa finisce più sulla spalla che sul braccio destro di Juan Jesus.