rassegna

Lazio-Napoli, 90′ di anticalcio, cancellato il passato delle due compagini – CdS

lazio napoli
Durissimo commento del Corriere dello Sport sul match dell'Olimpico
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Lazio-Napoli, l'analisi del Corriere dello Sport, non lascia spazio a dubbi: 90' di anticalcio, in cui sono state cancellate le imprese delle due squadre compiute l'anno scorso. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Questa è la cronaca di una partita di (anti)calcio così brutta che più brutta non si può. Questi 90 minuti costituiscono l’impietosa rappresentazione dell’involuzione di massa della Lazio e del Napoli, d’una domenica in cui incrociandosi - così per caso - i campioni d’Italia e i loro vice hanno dimostrato come sia passato veloce il tempo e come i rispettivi miracoli della passata stagione, quello di Spalletti che vale la Storia e quello di Sarri che ha un suo peso, siano stati adagiati dentro un pomeriggio triste. Questo è uno 0-0 (apparentemente) senza futuro, nonostante la Champions League si intraveda (e non sia neppure distante) perché sta dentro un’ora e mezza che sa di niente - non di tecnica, non di tattica - e che viene raccontato dalle inesorabili statistiche: il primo e unico tiro (?) in porta arriva al 75', dopo un’ora e un quarto quasi strazianti".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.