03:23 min

rassegna

Lazio, Lotito attacca Sarri. La reazione del tecnico: “Riprendi Pioli”

Domenico D'Ausilio

L'entrata a gamba tesa del presidente Lotito ha scatenato la reazione di Sarri: "Questo è il mio calcio. Se non ti sta bene riprendi Pioli"

Mentre fuori è primavera, tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è ancora inverno. Non bastano il sole e i 21 gradi della Capitale a riscaldare il clima tra i due. In un finale di stagione in cui si dovrebbe puntare dritti verso l’Europa League, a tenere banco a Formello sono i dubbi, in primis del patron: "Sarri è un uomo di grandi qualità e lavora 24 ore su 24 per il campo. Non si discute, ma parlare del suo futuro alla Lazio è prematuro". Lo riporta l'edizione odierna de Il Messaggero.

Lazio, Lotito attacca Sarri

Mai come in questo caso il presidente prende tempo. Non di certo un buon segno che segue lo sfogo di domenica sera, dopo il KO contro il Milan subito nei minuti di recupero. Lotito, scendendo negli spogliatoi, non ha resistito alla tentazione di dire la sua: "Non capisco perché non spazzate mai il pallone". Più volte Sarri ha sottolineato che il presidente biancoceleste è sempre stato presente, ma senza mai scavalcare i ruoli. Eppure stavolta è andata diversamente: "Avete visto il Milan? Mica è vietato lanciare", ha aggiunto il patron.

La reazione del tecnico

Un’entrata a gamba tesa che ha scatenato la reazione del tecnico: "Questo è il mio calcio. Se non ti sta bene riprendi Pioli". Non proprio carinerie perciò nella pancia dell’Olimpico dove la Lazio per la quarta volta in stagione è crollata nei minuti di recupero, ancora contro una big: un solo punto in cinque gare nel 2022 contro le “sette sorelle”.