00:56 min

rassegna

Inter, è il momento della verità: vincere per risalire e inseguire Napoli e Atalanta

Francesco Giovinazzo
Sulla sfida di questa sera tra Lazio e Inter si è soffermato Il Corriere della Sera, evidenziando come la partita non riguardi soltanto i protagonisti in campo, ma interessa da vicino anche il Napoli

La 16ª giornata di Serie A si conclude con il posticipo Lazio-Inter, una partita che non riguarda soltanto i protagonisti in campo, ma interessa da vicino anche il Napoli, soprattutto in ottica classifica. Il successo degli azzurri a Udine, che ha portato la squadra di Antonio Conte al secondo posto, rende ancora più rilevante l’esito di questa sfida per definire gli equilibri nelle zone alte del campionato. Sulla sfida di questa sera si è soffermata l'edizione odierna de Il Corriere della Sera. Di seguito, quanto scritto dal quotidiano.

Inter: vincere per risalire e inseguire Napoli e Atalanta

—  

"La squadra di Inzaghi non solo ha voglia di riscatto dopo la sconfitta al novantesimo di Leverkusen, ma sente che è il momento giusto per dare un segnale a chi sta davanti come Atalanta e Napoli, a chi le sta di fianco a 31 punti come la Lazio, ma anche a sé stessa, perché giocare con l'asterisco in classifica non è mai così semplice dal punto di vista psicologico. E vincere è l'unica soluzione per scacciare qualsiasi inquietudine".