- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
La Lazio targata Maurizio Sarri sarà disegnata partendo dalla difesa. Per ragioni di modulo, ma anche di nomi. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Elseid Hysaj e Nikola Maksimovic sono i primi due nomi per la retroguardia della Lazio. Prima di tutto, il reparto arretrato biancoceleste dovrà registrare il passaggio dalla formula a tre elementi delle gestione Inzaghi a quella a quattro, marchio del tecnico toscano.
Così mentre tra i pali Sarri ritroverà il suo titolare degli anni di Napoli, Pepe Reina, anche nella linea arretrata si prevedono nomi già alle sue dipendenze. Nikola Maksimovic e Elseid Hysaj sono in scadenza di contratto col Napoli. Sono gli obiettivi in pole nella lista dell’ex allenatore della Juventus. Ieri pomeriggio, in una nota sul sito ufficiale del club redatta dall’agenzia inserita nell’ufficio stampa, sono stati indicati come innesti per il nuovo corso tecnico. Nomination che hanno suscitato attenzioni impreviste tra chi sui canali social della Lazio cercava la notizia dell’annuncio ufficiale di Sarri.
Per completare il pacchetto arretrato ci sarà il pilastro Acerbi. Chance da titolare pure per Adam Marusic, indirizzato al prolungamento del contratto in scadenza tra un anno dopo una stagione in vetrina da jolly per le corsie esterne. Sarri apprezza Luiz Felipe, opzione in più da centrale, anche lui verso il rinnovo. Intanto, è stata riavviata la trattativa per Jérôme Boateng che si è appena svincolato da Bayern Monaco. Un’operazione per elevare il tasso tecnico non solo della retroguardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA