- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
MILAN, ITALY - NOVEMBER 03: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between FC Internazionale and Venezia at Stadio Giuseppe Meazza on November 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Non importa che sia novembre: Inter-Napoli ha già un'importanza, un peso di dimensioni notevoli sull'andamento del campionato. Prima e seconda della classe che si daranno battaglia, con al proprio interno uno scontro a distanza tra due vecchi amici: Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. I due mister, Simone Inzaghi e Antonio Conte, si affidano ai rispettivi centravanti per portare a casa tre punti d'importanza vitale, anche se l'uomo più atteso, per implicazioni che vanno oltre ad un "semplice" big match di Serie A, è il capitano nerazzurro, come spiega la breve analisi compiuta dall'edizione odierna di Tuttosport.
"La rincorsa al Pallone d'Oro che verrà, per Lautaro Martinez, inizia stasera. L'uno-due contro Arteta e il Napoli di Antonio Conte merita un'eccezione non fosse altro, perché l’argentino sta entrando finalmente in forma dopo le difficoltà di inizio stagione dovute a un’estate di super lavoro. Stasera con l’Arsenal il peso dell’attacco sarà (quasi) tutto sulle sue spalle: ora, tra i Gunners e Napoli, ha l’occasione di mettere un punto in un crocevia già decisivo in un’annata lunga come una maratona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA