00:57 min

rassegna

Il duro attacco di Repubblica: “Stagione al capolinea, squadra impresentabile”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Duro attacco di Repubblica al Napoli dopo la dura sconfitta contro l'Atalanta

L'edizione odierna di Repubblica commenta la sconfitta del Napoli contro l'Atalanta: "La magia del pre-partita è stata cancellata di colpo dalla pessima prestazione degli azzurri, che al termine dei 90’ sono stati duramente e inevitabilmente contestati dalle curve. Il gruppo dello scudetto ha confermato di aver perso con Luciano Spalletti il suo unico leader carismatico ed è bastata la partenza nella sosta del campionato di Francesco Calzona - per gli impegni da ct di Slovacchia - per far ricomparire le streghe a Castel Volturno. Squadra impresentabile dal punto di vista atletico, tattico, agonistico.

È stata una resa incondizionata. Ci aveva visto lungo Aurelio De Laurentiis, protestando per l’anticipo al sabato della partita. Era già un mezzogiorno di fuoco per l’importanza della posta in palio e le due squadre sono state accolte al Maradona da un caldo primaverile, che non ha peraltro condizionato i giocatori. Il finale di gara si è giocato nello stadio già vuoto e con i pochi irriducibili rimasti al Maradona che hanno contestato tutti. La stagione azzurra è al capolinea. Tutti in ginocchio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.