L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sull'attaccante del Benevento, Gianluca Lapadula. Il quotidiano ricorda che cinque anni fa la punta dei sanniti rifiutò Napoli per accasarsi al Milan.
rassegna
Lapadula, sfida speciale al Napoli: cinque anni fa disse no a De Laurentiis
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sull’attaccante del Benevento, Gianluca Lapadula. Il quotidiano ricorda che cinque anni fa la punta dei sanniti rifiutò Napoli per accasarsi al Milan. CLICCA QUI PER...
Lapadula, sfida speciale al Napoli
E la gara di domani al “Maradona” ha un gusto speciale per Gianluca Lapadula seguito dal club azzurro dopo la stagione straordinaria con il Pescara. Sono trascorsi quasi cinque anni e l’affare non andò in porto perché l’attaccante sannita scelse il Milan con la riflessione legittima di De Laurentiis. "Noi vogliamo gente motivata e desiderosa di vestire la maglia azzurra". Con i rossoneri l’attaccante non fece un campionato straordinario tant’è che il club rossonero preferì farlo sostare in prestito al Genoa. Lapadula dopo la stagione in Abruzzo dove segnò 30 reti, anche con la collaborazione del suo attuale compagno di reparto Caprari, non ha confermato le doti di realizzatore apprezzate con i delfini però ha avuto l’umiltà e l’intelligenza di ricalibrarsi e sostenere un tipo di gioco meno evidente ma ugualmente produttivo e che sta portando i risultati auspicati. Con lui in avanti nel derby di Fuorigrotta proprio il trequartista romano e Ionita o RobertoInsigne che segnò al Vigorito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA