- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 17: Luciano Spalletti SSC Napoli coach during the Coppa Italia match between SSC Napoli and US Cremonese at Stadio Diego Armando Maradona on January 17, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Domenica alle 12:30 il lunch match tra Spezia e il Napoli di Spalletti. Non è né sarà mai una città come un'atra, La Spezia, per Luciano. Qui ha giocato da calciatore, qui ha affrontato Maradona e Careca in Coppa Italia, qui ha conosciuto la moglie e messo su famiglia. E qui il suo Napoli proverà a mettere a segno il colpaccio, per guadagnare altri tre punti e fare un passo verso "quella cosa lì", come a Napoli spesso è definito lo scudetto.
Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Torna a La Spezia, dove ha giocato da calciatore, dove ha affrontato Maradona e Careca in Coppa Italia, dove ha conosciuto la moglie e messo su famiglia. Da primo in classifica. Qui, a maggio dello scorso anno, arrivò il capolinea della vecchia guardia e l'inizio della rifondazione". Ed è stato proprio lui, mentre la Società - contestatissima - lavorava dietro le quinte, a metterci faccia e cuore, quando l'estate diventò di un caldo rovente, quasi insopportabile. Fu lui a provare a sedare le contestazioni a Dimaro contro la dirigenza, fu lui a fare quell'espressione un po' così quando il Presidente parlò di scudetto. E però non ha smesso un attimo di lavorarci, per trasformare in realtà quel sogno che Napoli ha troppo a lungo sognato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA