- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
«Se si voleva nascondere la polvere sotto il tappeto, l’effetto è stato quello opposto». Il Napoli nel caos, tra ritiri indetti e poi sciolti, tra le contestazioni di un pubblico che non ha digerito in alcun modo gli atteggiamenti indolenti di una squadra che prima in campo e poi fuori ha fatto discutere. «Ma il principale errore della società è stato quello di aver fatto passare un messaggio sbagliato al momento della decisione del ritiro». Arturo Lando, docente di Sociologia della comunicazione all’Università Suor Orsola Benincasa, prova a spiegare le ultime concitate ore in casa Napoli.
Qual è stato l’errore comunicativomaggiore?
«La notizia del ritiro. Ai calciatori è arrivato il messaggio di una decisione punitiva, anche se nell’intervista di De Laurentiis sono stati usati altri termini. La squadra era già in un momento delicato, con quella notizia è venuto giù tutto»
L’allenamento al San Paolo andava evitato?
«Non è stata la migliore scelta possibile,ma di certo è stata una scelta non casuale: la società ha voluto confermare l’allenamento per non denunciare altre difficoltà»
Il Mattino
© RIPRODUZIONE RISERVATA