00:44 min

rassegna

Gazzetta smonta Garcia: “Ha distrutto il Napoli campione, cambi discutibili”

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sostituzioni cervellotiche, nervosismo dei big, squadra snaturata: il tecnico finisce sulla graticola

Durissimo il commento della Rosea sull'allenatore del Napoli, Rudi Garcia, accusato di aver distrutto il Napoli campione d'Italia, senza aver apportato modifiche convincenti.

Gazzetta: "Napoli distrutto da Garcia, cosa sta costruendo?"

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Se filosoficamente Rudi Garcia intendeva ristrutturare il Napoli, si può dire che per ora la pars destruens gli sta riuscendo benissimo. Il problema (grosso) è che invece la parte costruttiva manca ancora del tutto. Il Napoli dello scudetto non c’è più. I tre discutibilissimi cambi, che scuotono in negativo la squadra e probabilmente scuoteranno a breve tutto l’ambiente, sembrano quasi l’applicazione pratica: come con il Genoa fuori Kvaratskhelia dopo la mezzora della ripresa – ma il georgiano era una minaccia continua -, poi fuori anche Osimhen che ha il torto sì di sbagliare il rigore del possibile 1-0 ma che a oggi è praticamente l’unica soluzione offensiva, e per finire esce anche Lobotka, il robottino che faceva girare la squadra da scudetto e ora è stato declassato a semplice mediano-operaio di fatica. “Bravi tutti”, twitta a fine partita Aurelio De Laurentiis, che forse ha visto solo il risultato. Che pure non è un granché. A Bologna finisce 0-0. Il Napoli ha incassato appena due punti nelle ultime tre partite di campionato, ne ha appena otto in classifica (peggior fatturato dal 2015-16) ed è già a -7 dall’Inter capolista".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.