rassegna

Kvara, costantemente sotto il mirino degli avversari: si sfoga con il gol. Le pagelle

Kvara, costantemente sotto il mirino degli avversari: si sfoga con il gol. Le pagelle - immagine 1
Il georgiano grande protagonista della sfida contro i brianzoli
Sara Ghezzi

Kvaratskhelia è la luce del Napoli. Il talento che può incendiare in qualsiasi momento la partita e contro il Monza ha chiuso i conti con un gol da attaccante puro. Il georgiano ha messo in quel pallone la frustrazione e la rabbia per una partita in cui è stato continuamente bersaglio di spinte, trattenute e calcetti degli avversari troppo spesso impuniti. Nonostante ciò è riuscito a fare la differenza e questa mattina le pagelle per lui sono altissime.

Kvara, costantemente sotto il mirino degli avversari: si sfoga con il gol. Le pagelle

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 6,5 - Ha il mirino addosso... la caccia al fallo sistematico su di lui continua. Si sfoga col colpo liberatorio del raddoppio.


Il Corriere dello Sport: voto 7,5-  Parte largo a sinistra, si accentra di continuo, ingaggia diversi duelli individuali contro Pereira e Izzo. È puntuale sul 2-0, movimento ed esecuzione da attaccante vero. per la gioia di Conte. Non si risparmia mai nonostante i ripetuti falli subiti.

Tuttosport: voto 7 - Tre gol e due assist in sei partite. Glaciale al 33' del primo tempo, quando gira velocemente in rete con il destro per il raddoppio del Napoli.

Il Mattino: voto 7- Gioca a onde, a colpi di vento, e la gente fa "oooh" ogni volta che scatta e si attiva per un dribbling e che va da destra a sinistra. Rischia il rosso ma trasmette l'elettricità dell'attesa, segna ancora quando raccoglie la respinta di un tiro di McTominay.

CalcioNapoli1926.it: voto 7 - L'inizio del match non è dei migliori sembra nervoso a causa delle numerose provocazioni dei giocatori del Monza che sembrano essergli particolarmente affezionati abbracciandolo, tirando la maglia e allungando troppo spesso le mani, ma alla fine il cartellino giallo lo becca lui. Le stelle, però, si accendono con poco e si fa trovare pronto per buttare a rete il raddoppio azzurro. Da lì inizia ad illuminare con alcune giocate delle sue. Nel secondo tempo serve perfettamente McTominay in area di rigore, ma lo scozzese è poco lucido. Quando i brianzoli provano a farsi vedere in attacco di sacrificio va in aiuto dei compagni. Conte poi lo cambia per favorire un cambio modulo