rassegna

Kvaratskhelia, lo zio: “Ricorda Kakà, con Osimhen si troverà bene. Pronuncia? Vi aiuto”

Domenico D'Ausilio

Mamuka Kvaratskhelia, zio alla larga di Khvicha prossimo calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino

Mamuka Kvaratskhelia, zio alla larga di Khvicha prossimo calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul giovane talento georgiano.

Kvaratskhelia, lo zio sul momento di Khvicha

"La sua posizione ideale è quella di esterno d'attacco: perché quando punta la porta avversaria salta un paio di difensori e tira. Una cosa è sicura: negli ultimi venti anni non abbiamo mai avuto un giocatore come lui. E ora tutti vanno allo stadio per vederlo. Fuori dal campo è un ragazzo d'oro. È molto professionale, ricorda Kaladze per attenzione e precisione. In campo, poi mette il cuore in ogni partita. Non ha tatuaggi, non è una testa calda. In poche parole: pensa solo al calcio. Conoscendolo, sono sicuro che sarà fondamentale il ritiro estivo. Sarà il momento per ambientarsi e l'allenatore potrà capire bene le sue caratteristiche. Nel Rubin Kazan veniva usato anche da esterno di centrocampo, ma se Spalletti lo farà giocare più avanti potrebbe diventare davvero micidiale. Per movenze e capacità di puntare la porta, mi ricorda Kakà. In contropiede è molto pericoloso e infatti credo che si troverà benissimo con Osimhen.

Sulla pronuncia del nome

Cosa difficile per i tifosi del Napoli imparare a pronunciare il suo nome. "Pronuncia? Vi aiuto: si dice Cuaraschelia".