00:16 min

rassegna

Kvaratskhelia, il Napoli si affida al fattore K: la richiesta del club al georgiano

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Gli azzurri sanno che, quando aumenta il numero di giri, il 77 diventa imprendibile

Kvaratskhelia al Bentegodi è salito in cattedra con il suo Napoli, distribuendo gratuitamente - o meglio, al prezzo di due gol - lezioni di calcio ai veronesi e a tutti gli amanti di questo sport.

Kvaratskhelia, il Napoli si affida al fattore K

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "In tredici giorni pure roventi, con la Fiorentina diventata un’ombra insopportabile, con le voci - di dentro, di fuori - su una crisetta di nervi, e infine con un Napoli improvvisamente senza Osimhen, l’altra stella polare, a Kvaratskhelia, sotto voce, veniva chiesto altro, di più: inventarsi una mandrakata («trovata ingegnosa che permette di risolvere una situazione difficile»), per spazzare via quel febbrone da cavallo di un ambiente in fibrillazione, fare Khvicha ma anche Victor, praticamente diventare Kvictor, la crasi del gol. Osimhen gli manca, è un riferimento fisico e tecnico, e in sua assenza, nell’anno dello scudetto, al KK del Napoli era capitato di industriarsi con gli straordinari ad Amsterdam (nel 6-1), poi con il Torino (nel 3-1). Ma quella, quasi superfluo ricordarlo, è stata una fase sfarzosa del Napoli di Spalletti - bello, abbagliante sino a diventare accecante - mentre stavolta, proprio mentre il Bentegodi si stava per spalancare dinnanzi, rimanevano languorini da oscurare. Con un arcobaleno di nome Kvara".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.