03:37 min

rassegna

Kvaratskhelia, i quotidiani lo esaltano: ogni pallone è una giocata. È meraviglioso

Domenico D'Ausilio

Le pagelle di Kvaratskhelia dai quotidiani

Khvicha Kvaratskhelia non smette di stupire e abbaglia il Maradona con un'altra super prestazione contro il Bologna e autore dell'assist del gol decisivo di Osimhen per la vittoria del Napoli. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato la prova dell'attaccante georgiano con voti astronomici.

Kvaratskhelia, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7,5 - Sette gol e sei assist in stagione, continua a essere spiazzante quando parte palla al piede, gli avversari non riescono a fermarlo. Il lusso di qualche tunnel riuscito non è una colpa.

Corriere dello Sport 7 - Non sai mai quello che gli giri per la testa: una finta, un’altra, converge, no, scarica, poi riattacca. Finisce per compiacersi tanto, anche troppo, ma l’assist del 3-2 è del repertorio. Pure quando è stanco è fuori controllo.

Tuttosport 7,5 - Ancora il migliore in campo, superiore agli altri in tutto: dribbling, visione di gioco, assist. Come quelli forniti a Raspadori e Politano. Senza non si può più stare.

Il Mattino 8,5 - Si accende per un paio dei suoi spunti brucianti in avvio. Thiago Motta gli piazza Posch sulle sue tracce che è un centrale e non un terzino. Una mossa che non funziona: due assist pazzeschi per Raspadori e Politano sprecati. Nella ripresa è il fattore che determina la vittoria. Ogni pallone è una giocata, è meraviglioso da osservare.