07:30 min

rassegna

Kvaratskhelia, i quotidiani lo esaltano: miglior giocatore d’agosto. Spacca la Lazio

Domenico D'Ausilio

I voti dei quotidiani all'attaccante georgiano

Khvicha Kvaratskhelia, dopo due partite opache, si riscatta ampiamente contro la Lazio disputando un secondo tempo sontuoso e condito dal gol della vittoria del Napoli. I quotidiani oggi edicola hanno promosso la prestazione del georgiano con voti altissimi.

Kvaratskhelia, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7,5 - Suona la carica dopo mezz’ora amorfa, prima con un tiro centrale e poi colpendo il palo. Nella ripresa divora un gol ma poi segna quello decisivo. Miglior giocatore d’agosto. Capocannoniere. Che si vuole di più?

Corriere dello Sport 8 - Spacca la Lazio: sta dentro un campionario ampio, da stropicciarsi gli occhi, pure quando sbaglia (4’ st) un gol che pare semplice. Ma segna, colpisce legni. Una furia.

Tuttosport 7,5 - È il taser del Napoli. Le sue giocate (e il palo) risvegliano il coraggio azzurro nel primo tempo. Spreca tre palle gol, ma la quarta è quella vincente.

Il Mattino 7,5 - Il palo della porta di Provedel sta ancora tremando. Il georgiano lo centra in pieno dopo essersi liberato con una piroetta alla Paganini. È il tappo che vola via dalla bottiglia di champagne a capodanno, perché da quel momento inizia la festa. Toglie il freno amano e nella ripresa diventa mattatore: con tanto di gol.

Corriere della Sera 7

La Repubblica 8